Polpettone al forno

Ecco oggi un’altra ricetta semplice e molto gustosa il polpettone al forno, considerato come secondo ma anche come piatto unico, ha un ripieno che insieme alla carne macinata lo rendono soddisfacente e saziante.
Siete curiosi e lo volete provare? Ecco la ricetta quì sotto:

Polpettone al forno

polpettone al forno

Ingredienti:

– g 500 di carne macinata mista
– prezzemolo tritato
– Aglio
– pepe
– sale
– 1 uovo intero + un tuorlo
– pan grattato

per il ripieno:

– fette di salame qb
– 3 uova sode
– 2 mozzarelle
– oppure sottilette qb

– Olio d’oliva e pan grattato per la cottura

Procedimento:

Iniziamo a mettere a bollire l’acqua in un pentolino per cuocere le uova. quando l’acqua ha raggiunto il bollore mettiamo le uova le lasciamo cuocere per circa 8 minuti, le togliamo le lasciamo raffreddare,le sbucciamo e le mettiamo da parte.
Ora iniziamo nel preparare il polpettone, prendiamo un recipiente e ci mettiamo la carne macinata, le uova, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato, aglio tritato, giriamo il tutto e aggiungiamo il pan grattugiato giriamo e formiamo un impasto bello morbido.
Adesso prendiamo la carta da forno e stendiamo la carne, tagliamo le uova sode a pezzetti insieme alla mozzarella,
e facciamo un primo strato di fette di salame poi mettiamo le uova sode e la mozzarella tagliata a pezzetti, arrotoliamo la carne e formiamo il polpettone chiudiamolo bene in tutti i lati, e lo ricopriamo di pan grattato… ora che il polpettone e pronto lo mettiamo su una teglia da forno con la carta da forno e un goccio d’olio, inforniamo a forno preriscaldato per circa un’oretta a 220° a forno ventilato… trascorso il tempo controlliamo e sforniamo, il nostro polpettone al forno è pronto per essere servito e gustato…

Se vi è piaciuta anche questa ricetta vi aspetto sulla mia pagina facebook L’Angolo di Nikita con tante altre ricette e un bel mi piace…

Procedimento :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.