Piadine fatte in casa

Piadine fatte in casa, avete mai provato a farle?, sono veramente facili da fare e molto buone come sapiamo poi le possiamo farcire come ci piacciono oppure si possono mangiare semplicemente così, io le preparo spesso per i miei bambini che ne vanno ghiotti anche mangiate al posto del pane, siete curiosi? quà sotto trovate la ricetta:

Piadine fatte in casa

piadine fatte in casa

Ingredienti:

– g 600 di farina
– 2 cucchiai d’olio evo o 1/2 di strutto
– ml 150 di latte
– ml 170/180 di acqua
– g 15 di sale

Procedimento:

Iniziamo nel mettere in planetaria la farina il sale e i due cucchiai di olio evo, iniziamo ad impastare con il gancio e aggiungiamo il latte poco per volta,una volta assorbito il latte all’impasto aggiungiamo l’acqua e facciamo incorporare pure essa per bene a questo punto il nostro impasto è fatto.
Per chi non avesse ne planetaria o robot da cucina stende la farina in una spianatoia aggiunge gli ingredienti e impasta sino ad assorbire tutti gli ingredienti.
L’impasto dovrà risultare bello morbido in modo da poterlo lavorare.
Adesso prendiamo la palla, la mettiamo su una spianatoia e dividiamo l’impasto in 5 o 6 palline,le stendiamo per bene cercando di farle tonde lo spessore non deve essere molto alto, poi a piacere se volete le potete fare anche fini quello dipende dai gusti.
Ora prendiamo una padella antiaderente accendiamo il fuoco e la facciamo riscaldare una volta calda la padella le adagiamo le facciamo cuocere sino a far diventare le bolle, giriamo dall’altra parte e facciamo cuocere anche l’altra parte in un paio di minuti le piadine fatte in casa sono pronte.
le togliamo e ora le possiamo usare per farle sia a panino o anche come pizza.

Consiglio: una volta farcita come più desiderate passatela in forno per qualche minuti e vedrete che risultato uscirà ancora più buona.

Se vi è piaciuta pure questa ricetta vi aspetto sulla mia pagina facebook L’angolo di Nikita con tante altre ricette semplici e gustose e se volete potete lasciarmi anche il vostro mi piace…

2 Risposte a “Piadine fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.