Pasta gamberetti e zucchine

Pasta gamberetti e zucchine, un’altra idea originale per cucinare la pasta, un primo piatto veramente ottimo può essere considerato anche come piatto unico, da cucinare per tante occasioni, anche quando abbiamo degli ospiti fa la sua figura perchè piace un pò a tutti ed è molto soddisfacente, poi adesso d’estate il pesce cucinato con le zucchine ci sta tutto, siete curiosi?
Quà sotto vi lascio la mia ricetta:

Pasta gamberetti e zucchine

pasta gamberetti e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

– g 320 di pasta (formato che desiderate)
– g 150 di gamberetti
– 2 zucchine
– ml 200 di panna da cucina
– mezza cipollina tritata
– mezzo bicchiere di vino bianco o rosato
– olio evo
– sale
– pepe

Procedimento:

Per prima cosa, laviamo asciughiamo e tagliamo le zucchine a listarelle, la cipolla tritata e le mettiamo in una padella insieme all’olio evo facciamo rosolare per bene, aggiungiamo i gamberetti continuiamo a far cuocere e sfumiamo di vino bianco o rosato, una volta sfumato controlliamo le nostre zucchine con i gamberetti se risultano cotti altrimenti aggiungiamo un pò d’acqua per finire la loro cottura.
Aggiungiamo la panna aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere per qualche minuto. Aggiungiamo un pò d’acqua di cottura per far cuocere la panna così risulterà anche bella cremosa quando andremo a condire la pasta. spegniamo il condimento e mettiamo da parte.
Mettiamo l’acqua per la pasta, facciamo raggiungere il bollore saliamo e mettiamo la pasta, facciamo cuocere e scoliamola.
Riprendiamo il nostro condimento ci versiamo la pasta e la spadelliamo per qualche minuto a fuoco vivo, spegniamo e la nostra pasta gamberetti e zucchine è pronta per essere servita e gustata…

Se vi è piaciuta pure questa ricetta vi aspetto sulla mia pagina facebook L’Angolo di Nikita con tante altre pietanze semplici e gustose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.