Fettine alla pizzaiola

Fettine alla pizzaiola, carne di manzo o vitello cucinate in olio d’oliva con aglio, e passata, insaporiti con sale e arricchiti dall’aroma di una pianta aromatica speciale come l’origano, daranno vita a una pietanza semplice e veloce da cucinare, che piacerà anche ai vostri bambini.
quà sotto la mia ricetta:

Fettine alla pizzaiola

fettine alla pizzaiola

Ingredienti:

– g 500-600 di carne manzo o vitello
– Mezza bottiglia di passata di pomodoro
– 1 o 2 spicchi d’aglio
– mezzo bicchiere di vino bianco
– origano qb
– olio evo
– sale

Procedimento:

Iniziamo con le fettine, le battiamo un po’ con il batticarne e le mettiamo da parte.
Prendiamo una padella mettiamo l’olio evo con gli spicchi dell’aglio facciamo soffriggere per qualche minuto e aggiungiamo le fettine facciamo cuocere sfumiamo con il mezzo bicchiere di vino bianco una volta sfumato il tutto aggiungiamo la passata di pomodoro dopo qualche minuto aggiungiamo l’origano o in foglie fresco o la spezia, facciamo cuocere il tutto, se c’è bisogno aggiungiamo pure dell’acqua per finire di cuocere le nostre fettine, aggiustiamo di sale quando le fettine risulteranno cotte e il sughetto bello denso spegniamo il tutto e le nostre fettine alla pizzaiola sono pronte per servite.
A tutti voi buon’appetito…

Se anche questa ricetta è stata di vostro gradimento vi aspetto sulla mia pagina facebook L’ANGOLO DI NIKITA con tante altre ricette semplici e gustose. se vi va potete lasciarmi il vostro mi piace.
mi trovate anche su PINTEREST GOOGLE TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.