Cornetti bicolore

Cornetti bicolore, ecco un’altra prova che ho voluto fare, posso dire tentativo riuscito, un favoloso impasto di pan-brioche, veramente buoni, e belli da vedere per i loro 2 colori formati da un’impasto scuro e un’impasto bianco, veloci anche da fare, ottimi per una colazione, ma anche per merenda non sono niente male, se vi incuriosiscono vi lascio la ricetta qui sotto…

Cornetti bicolore

cornetti bicolore

Ingredienti:

Impasto bianco:
– g 300 di farina
– ml 100 di latte
– 1 uovo
– g 70 di burro
– g 70 di zucchero
– g 8 lievito di birra

Impasto scuro:
– g 270 di farina
– g 30 di cacao
– ml 100 di latte
– 1 uovo
– g 70 di burro
– g 80 di zucchero
– g 8 lievito di birra

Procedimento:

Sciogliere il lievito nel latte tiepido insieme allo zucchero, e aspettare che si formi una schiumetta.( vuol dire che il lievito è attivo).
Mettere in planetaria la farina il latte mischiato con il lievito e zucchero e l’uovo, lavorare per bene ed in fine aggiungere il burro a tagliato a tocchetti.
se non si ha la planetaria lavorare il tutto in una spianatoia mettendo la farina al centro poi il latte e l’uovo e via dicendo sino a fare l’impasto.
Per l’impasto scuro lo stesso procedimento.
Far lievitare tutti e due gli impasti sino al raddoppio, per 2 ore circa.
Lievitati, stendere e far uno spessore di di 1/2 cm rettangolari, lo stesso per l’impasto scuro e sovrapporli tagliare a triangoli e creare i cornetti, posizionarli nelle teglie e farli lievitare altre 2 ore. trascorse altre 2 ore li cuociamo a forno già caldo a 180° per 15/20 minuti. una volta cotti i nostri cornetti sono pronti per essere gustati…

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi pure sulla mia pagina facebook L’Angolo di Nikita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.