Collaborazione con mauri formaggi

Collaborazione con mauri formaggi…oggi vi presento la nuova collaborazione con il mio blog!ringrazio l’azienda MAURI FORMAGGI per la campionatura dei suoi ottimi prodotti… A breve vi presenterò anche delle ricette realizzate con questi formaggi…

Collaborazione con mauri formaggi

collaborazione con mauri formaggi

In breve vi spiego i tipi e l’uso di questi formaggi:

Bontàleggio

Il bontàleggio mauri è un formaggio D.O.P. dolce e delicato, fondente e cremoso al palato, aromatico nelle sfumature. Tipico della tradizione lombarda, è oggi apprezzato da un pubblico che cresce costantemente anche al di la delle Alpi. Ha un colore bianco paglierino con una crosta rossastra, morbida, sottile.
La sua stagionatura si protrae per 40-50 giorni nelle casere naturali di pasturo, ed è seguito in tutte le fasi del suo processo, che seguono scrupolosamente la tradizione.

Caprì vaccino

Il caprì vaccino è un formaggio delicatissimo da consumare fresco o da gustare con olio extra vergine d’oliva e pepe. perfetto anche per preparare prelibati snack e antipasti.
é una specialità mauri prodotto con latte vaccino pastorizzato, parzialmente scremato.

Bonquartì

Il bonquartì è tipico quartirolo lombardo D.O.P. con crosta e pasta di colore bianco e friabile. Viene prodotto dal decimo secolo e il suo nome deriva dal fatto che la massima produzione avveniva nei mesi di settembre-ottobre e cioè nel periodo in cui le mucche si nutrivano con l’erba quartirola o erba del quarto taglio particolarmente profumata e saporita.

Duetto

Il duetto è raffinata e golosa specialità Mauri che nasce dall’incontro tra la dolcezza e la freschezza del mascarpone con l’inconfondibile aromaticità del Bontàzola.
rappresenta ormai il classico gorgonzola con mascarpone mauri, amatissimo in tutto il mondo.
Fatto da strati alternati dei due formaggi in contrasto tra loro, che creano questa delizia gastronomica dal sapore unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.