Bianchetti sardi

Bianchetti sardi per chi non li conoscesse sono delle buonissime meringhe che si ottengono montando a neve ferma gli albumi con lo zucchero e scorza di limone e la granella sopra io le faccio semplici semplici possono avere anche l’aggiunta delle mandorle a striscioline.
Vediamo insieme come si preparano:

Bianchetti sardi

bianchetti sardi

Ingredienti per circa 25 bianchetti:

– 4 albumi
– g 240 di zucchero
– scorza di 1 limone
– granella o codette colorate

Procedimento:

In una terrina o nella ciotola della planetaria mettere gli albumi con lo zucchero e cominciare a montare,ci vogliono circa 10 minuti per far si che il composto sia montato a neve fermissima….
Quando il composto sarà ben montato,mescolando delicatamente per non far smontare con l’aiuto di una spatola aggiungere la scorza di limone grattugiata.Mettere in una sac-à-poche con una beccuccio largo e rigato e creare i bianchini su una teglia da forno rivestita da carta forno.
Mettere della granella e cuocere in forno già caldo a 70° per un’ ora… Ricordo che i bianchetti vanno cotti a temperatura bassa perchè devono cuocere piano piano e devono avere tutto il oro tempo quindi un’oretta buona ci vuole tutta… Quando sono cotte risultano leggere..far freddare e gustare!

Se vi è piaciuta pure questa ricetta vi aspetto sulla mia pagina facebook L’angolo di Nikita con tante altre ricette semplici e gustose e volendo potete lasciarmi pure il vostro mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.