UTILIZZANDO I PRODOTTI RICEVUTI DALL’AZIENDA CADIS:

Con i prodotti della Ottimo ricevuti dall’azienda Cadis ho realizzato la torta soffice maculata e il plum – cake con scaglie di cioccolato:

http://www.cadis.it/

Seguitemi anche su facebook….. cliccando qui:

Per la ricetta del pan di spagna cliccate Qui:
Una volta aver preparato il vostro composto, versate in 1/3 di composto, q. b. di cacao amaro in polvere fino ad ottenere un impasto cioccolatoso.
A questo punto imburrate e infarinate uno stampo per torte ( io ho utilizzato lo stampo in alluminio che l’azienda Ottimo mi ha gentilmente fornito ),
PicMonkey Collage5versateci all’interno il composto bianco e poi quello al cioccolato distribuendolo sulla superficie di quello bianco. Infornate a 180° in modalità statica, per circa 30 minuti. Passati i 25 minuti, potete aprire il forno e fare la prova dello stecchino per verificarne la cottura.

Questo è il risultato finale:

torta soffice al cioccolato

 

 

 

 

 

Sempre con la stessa ricetta, lasciando il composto tutto bianco ma aggiungendo le scaglie di cioccolato all’interno dell’impasto, ho realizzando questo profumatissimo e golosissimo Plumcake:

plumcake

 

 

 

 

 

Per la realizzazione del Plumcake ho utilizzato lo stampo dell’azienda Ottimo!!!

PicMonkey Collage3

Se vi è piaciuta la mia ricetta….lasciate un commento qui sotto e magari pubblicate questo articolo sulla vostra pagina di facebook!!!

Ringrazio l’azienda CADIS di avermi fornito di questi utilissimi prodotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.