COLLABORAZIONE CON MOLINI PIZZUTI:

index

Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio…

http://www.molinipizzuti.it/

Chi siamo:
Da oltre cinquant’anni la Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua più grande passione. Situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere, significativi livelli di automazione e sofisticati sistemi di comando e controllo produttivo. Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, oggi la Molini Pizzuti, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. Personale interno qualificato monitora costantemente le caratteristiche del prodotto durante tutte le fasi di trasformazione, assicurandone qualità e sicurezza; testimonianza di questo rigoroso approccio sono le certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.La ricerca e innovazione dei prodotti non si ferma nel laboratorio interno ma continua presso il centro di ricerca e formazione dell’azienda “Scuola Bianca”, dove tecnici specializzati testano continuamente nuovi prodotti e si impegnano nella formazione  di nuove figure professionali: panificatori, pizzaioli e pasticcieri. La Molini Pizzuti, inoltre, da sempre attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, contribuisce utilizzando energia autoprodotta da fonti fotovoltaiche rinnovabili, limitando così le emissioni di inquinanti.
La Storia:
L’azienda nasce negli anni ’50 in Montecorvino Rovella, Salerno. Grazie alla passione e all’impegno che da sempre caratterizzano la Molini Pizzuti, nel tempo l’azienda è cresciuta diventando così protagonista di diversificazioni di successo. Nel 1988 la Molini Pizzuti ha aperto i suoi orizzonti verso i mercati esteri con la fondazione della sua divisione export, Co.Pi. srl. Quest’ultima nel corso degli anni ha ampliato l’offerta ad altre linee food e prodotti gourmet diventando una realtà di successo. Negli anni ’90, grazie a delle politiche di ristrutturazione e di investimenti, la Molini Pizzuti ha trasferito la propria ed attuale sede produttiva nell’area industriale di Bellizzi, Salerno.
Analisi di Base:
L’azienda è dotata di un efficiente laboratorio di analisi interno, con personale altamente qualificato e strumentazioni all’avanguardia. All’interno del laboratorio, vengono effettuate, le analisi di routine lungo tutto il processo di lavorazione e trasformazione delle materie prime, al fine di definire gli standard qualitativi dei grani in ingresso, guidare la miscelazione dei grani durante la produzione e stabilire le proprietà reologiche dei prodotti finali. I risultati vengono  riportati su schede tecniche messe a disposizione dei propri clienti.
Da sempre la Molini Pizzuti dedica particolare attenzione alla ricerca, all’innovazione ed alla qualità, tanto da distinguersi per i numerosi progetti.

Cliccando su questo link  potrete vedere tutti i prodotti che quest’azienda produce.

Questi sono gli utilissimi prodotti che l’azienda mi ha inviato:

Molini farine PicMonkey Collage1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.