Torta diplomatica

Torta diplomatica

ecco come preparare la torta diplomatica che soddisfa il palato di tutti,grandi e piccini..ecco la mia ricetta:
torta diplomatica

Ingredienti:
–  2 rotoli di pasta sfoglia (QUI LA RICETTA se volete farla voi)
– pan di spagna (QUI LA RICETTA io l’ho fatto da 4 uova)
– 200 ml alchermes
– 75 ml di acqua
– zucchero a velo
– 2 uova di crema pasticcera (QUI LA RICETTA)
– 200 ml di panna da montare

Procedimento:
Per prima cosa fare il pan di spagna,anche il giorno prima,e farlo freddare bene,non andrà tagliato ne nulla,verrà usato così intero:srotolare la pasta sfoglia , fare dei buchi con l’aiuto di una forchetta o dell’attrezzo apposito per non farla gonfiare eccessivamente e cospargerla, leggermente, con dello zucchero a velo e cuocerla fino a che non sara dorata 7-9 muniti circa, in forno caldo, deve risultare bella dorata; quando sarà cotta farla raffreddare bene.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera che dovrà esser ben fredda; io ne ho fatte solo 2 uova ed è andata benissimo,ma se piace con più crema si possono utilizzare 3 uova. Al momento che si dovrà montare la torta diplomatica, mescolare la panna montata con la crema così da ottenere la chantilly all’italiana o la crema diplomatica.
Quando tutto sarà ben freddo montare il dolce prendere la pasta sfoglia, se risulta più grande del pan di spagna ritagliarla con delicatezza e metterci la crema bagnare un lato del pan di spagna col alchermes diluito con 75 ml di acqua e metterlo sulla sfoglia con la crema, poi bagnare l’altro lato del pan di spagna metterci altra crema e ricoprire con la pasta sfoglia;metterlo in frigo coperto da pellicola per un paio di ore, al momento di servirlo, toglierlo dalla pellicola, metterlo su un vassoio e cospargere con abbondante zucchero a velo…ecco la torta diplomatica pronta…buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.