Torta allo yogurt e marmellata

Torta allo yogurt e marmellata

State cercando una torta per la colazione o per la merenda, che sia soffice, gustosa e golosa? beh avete trovato quella giusta, questa torta allo yogurt e marmellata è di una bontà unica…
Si possono “pesare” gli ingredienti con il solo vasetto di yogurt, quindi io vi metterò la quantità in vasetti e il corrispondente in grammi.
La marmellata che io ho utilizzato è quella di mele cotogne fatta da me, ma si può sostituire con qualunque altra marmellata.
Ecco come realizzare questa torta:
Torta allo yogurt e marmellata

Ingredienti per una torta da 24/26 cm
– 3 uova
– 1 vasetto da 125 g di yogurt alla vaniglia o se si preferisce alla frutta o bianco
– 3 vasetti o 240 g di farina 00
– 2 vasetti o 240 g di zucchero
– 1/2 vasetto o 65 g di olio di semi
– 100 g di marmellata io ho usato quella di mele cotogne QUI trovate la ricetta
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
– zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:
Nella planetaria o in una terrina, con uno sbattitore elettrico o con una frusta a mano sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere in composto chiaro e spumoso, aggiungere il vasetto di yogurt e continuare a mescolare; quando lo yogurt è ben amalgamato aggiungere la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale, a più riprese, aggiungere poi l’olio di semi, io utilizzo quello di girasole e farlo incorporare bene al composto.
Aggiungere infine la marmellata e mescolarla bene all’impasto.
Versare il composto nella teglia imburrata e infarinata e far cuocere in forno, preriscaldato a 180 gradi per 50/55 minuti, per sicurezza fare la prova stecchino, se quest’ultimo esce asciutto la torta è pronta. Sfornare e far freddare bene prima di sformarla; quando sarà pronta per esser gustata metterla sul piatto da portata e spolverarla con abbondante zucchero a velo e…buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.