Polpette al sugo

Polpette al sugo

Le polpette al sugo sono un secondo piatto che piace a grandi e piccini, con il sugo nel quale fare la scarpetta conquistano tutti!
il sugo ottimo per condire anche un bel piatto di pasta, restano morbide e sono anche veloci da preparare, ecco la mia ricetta:
Polpette al sugo

Ingredienti per 4 persone:
– 500 g di carne macinata mista
– 1 uovo
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 1 pizzico di sale
– pane grattugiato q.b.

– passata di pomodoro
– olio evo
– odori (carota,sedano,cipolla,prezzemolo)

– olio di semi per friggere

Procedimento:
in una terrina mettere la carne macinata, io uso di carne mista, ma quello va a gusto personale.
Mettere un pizzico, abbondante, di sale e il ciuffetto di prezzemolo tritato e mischiare bene, aggiungere un uovo e impastare, se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere un cucchiaio scarso di pane grattugiato e mischiare. Passare a fare le polpette; prendere un pochino di macinato e creare delle palline grandi, più o meno, come una noce e passarle nel pane grattugiato.
In una padella profonda mettere l’olio di semi e far scaldare, quando è caldo friggere le polpette per pochi minuti e poi metterle su carta assorbente a scolare bene, in modo che perdano tutto l’olio in eccesso, nel frattempo preparare il sugo: in una padella capiente mettere un filo di olio e far scaldare leggermente, aggiungere il trito di odori e far rosolare, aggiungere la passata di pomodoro e allungare con un pochino di acqua in modo che risulti abbastanza lento, far cuocere e quando è a metà cottura aggiungere le polpette e finire di cuocere, sistemare di sale e quando è pronto servire le polpette al sugo calde…buon appetito!!ah non dimenticate di fare la scarpetta nel sugo 😛

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.