Pollo fritto all’americana

Pollo fritto all’americana

il pollo fritto all’americana è una ricetta molto sfiziosa che volevo provare da tanto tempo…diciamo che non è proprio una ricetta dietetica, ma ogni tanto un piccolo sgarro e una cena o pranzo più goloso ci sta; con questa ricetta il pollo viene croccante fuori e rimane molto succoso all’interno, vediamo insieme come prepararlo:
Pollo fritto all'americana

Ingredienti:
– 5 ali o cosce di pollo
– 1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml
– 125 ml di latte
– 200 g di farina
– 1 pizzico di sale
– paprika q.b
– rosmarino fresco q.b.
– noce moscata q.b
– pepe q.b.

– 1 l di olio di semi per friggere (io uso di girasole)

Procedimento:
Per prima cosa bisogna mettere la carne nella “marinatura” di latte e yogurt mescolati insieme, o latticello, per almeno 2 ore, se sta di più va bene lo stesso.
In un contenitore mettere la farina con il rosmarino fresco, tritato, la paprika, il sale, la noce moscata e il pepe e mescolare bene e tenere da parte fino al momento dell’utilizzo in modo che si insaporisca bene e le spezie rilascino l’aroma nella farina.
Trascorso il tempo di marinatura della carne prenderla e scolarla del latte e yogurt, senza farla scolare troppo, passare i pezzi di carne nella farina speziata e posizionarla su una teglia rivestita di carta forno per circa 20 minuti in modo che la farina si attacchi bene e crei il croccante; non levare la farina in eccesso.
Ora, trascorsi i 20 minuti di riposo si può passare a friggere. In una padella capiente o in friggitrice mettere il litro di olio di semi a scaldare, quando averà raggiunto una temperatura di circa 160° mettere il pollo a friggere per circa 20 minuti. Sarà bello dorato. scolarlo su carta assorbente e servire.
Il pollo fritto all’americana si può servire accompagnato da patatine fritte e salse quali ketchup o maionese…buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.