Pollo al parmigiano con pomodorini e olive

Pollo al parmigiano con pomodorini e olive

Avevo del petto di pollo e non sapevo come cucinarlo avevo voglia di qualcosa di saporito che non lasciasse la carne secca e poco invitante così ho inventato questa ricetta gustosa e diversa dal solito,il pollo non rimane asciutto e piacerà a tutti ecco come preparare il pollo al parmigiano con pomodorini e olive:
Pollo al parmigiano con pomodorini e olive

Ingredienti per 4 persone:
– 1 petto di pollo intero
– 15 pomodorini ciliegino o datterino
– un barattolino di olive verdi o nere
– 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiai di pan grattato
– sale e pepe q.b.
– olio evo q.b.
– 1/2 bicchiere di vino bianco

Procedimento:
Prendere il petto di pollo e tagliarlo o a listarelle o a bocconcini e tenerlo da parte per qualche istante.
Se si vuole si possono anche usare le altre parti del pollo come le cosce e le ali…io ho utilizzato il petto.
In un piatto mescolare i cucchiai di parmigiano grattugiato con i cucchiai di pan grattato e un pizzico di sale, passare tutto il pollo in questa panatura, facendo in modo che sia ben impanato; in una padella mettere un filo di olio e far scaldare, quando è caldo mettere il pollo e farlo rosolare bene in ogni lato.
Ora sfumare con il mezzo bicchiere di vino bianco e, una volta sfumato aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà e le olive sgocciolate dal liquido nel quale si trovano, aggiungere un po’ di acqua sistemare di sale e pepe e far cuocere, con coperchio e girando ogni tanto, fino a che il pollo non è cotto. Servire caldo..buon appetito!!

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi….a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.