Pasta con melanzane e taleggio

Pasta con melanzane e taleggio

Ecco un’altro primo a base di pasta che ho creato con un buonissimo formaggio inviatomi dalla MAURI formaggi per la collaborazione con la loro azienda…ecco la ricetta per preparare un’ottima pasta con melanzane e taleggio,un primo dal sapore deciso dato dal taleggio e dolce per via delle melanzane viola.. naturalmente se non riuscite a trovare il taleggio della mauri potete utilizzarne uno di marca diversa, e le melanzane se non avete quelle viola potete usare le classiche scure; ma passiamo alla ricetta, facile da fare:
Pasta con melanzane e taleggio

Ingredienti:
– 280 g di pasta
– 100 g di formaggio taleggio io della MAURI formaggi
– 2 melanzane io ho utilizzato quelle viola
– sale e pepe q.b.
– 1 bicchiere di latte
– 1 noce di burro (50 g circa)
– 1 ciuffetto di prezzemolo tritato
– formaggio grattugiato, facoltativo

– olio per friggere

Procedimento:
per prima cosa lavare e sbucciare la melanzana, se piace la buccia la si può lasciare tranquillamente, tagliarla a fette alte circa 1 cm e poi farla a cubetti abbastanza piccoli e friggerli fino a che non risultano ben dorati, in olio caldo, scolarli in un piatto con carta assorbente e tenerli da parte.
In una padella capiente mettere il burro a sciogliere aggiungere il taleggio tagliato a pezzi e il bicchiere di latte far sciogliere piano piano a fuoco basso,quando risulterà ben sciolto e diventa una crema, aggiungere le melanzane, il prezzemolo tritato e sistemare di sale e pepe.
cuocere, in abbondante acqua salata, la pasta, scolarla al dente e metterla nella padella con il condimento e saltarla per 1 minuto servire calda e se si vuole aggiungere un po’ di formaggio grattugiato…ecco la pasta con melanzane e taleggio pronta per essere gustata..buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.