Pasta con carciofi

Pasta con carciofi

Ora che è tempo di carciofi perchè non fare una buonissima pasta con carciofi??è veloce e semplice,si può anche aggiungere della panna da cucina se si vuole o della salsiccia fresca..io vi do la ricetta per la base,ma la si può arricchire tranquillamente:

pasta con carciofi

Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di pasta
– 2 carciofi con gambo
– olio evo
– 1/2 bicchiere di acqua
– sale
– pepe
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– 1 spicchio di aglio
– formaggio grattugiato

Procedimento:
Per prima cosa pulire i carciofi,levare le foglie più dure e tagliarli a metà,togliere l’eventuale barbetta e poi tagliarli a fettine,pulire il gambo e tagliarlo a rondelle fine.
In una padella mettere dell’olio evo con uno spicchio di aglio far scaldare e poi metter i carciofi,aggiungere 1/2 bicchiere di acqua,sistemare di sale e pepe e far cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo mettere la bollire dell’acqua salate per cuocere la pasta.Quando sarà cotta solarla e versarla nella padella dove ci sono i carciofi,mantecare e aggiungere il prezzemolo tritato.Servire e a piacere spolverare con del formaggio grattugiato!la pasta con carciofi è pronta,semplice no?Buon appetito!! 😀

Mi trovate anche su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.