Kranz

Kranz

i kranz sono dei dolci austriaci composti da strati di pasta brioche e strati di pasta sfoglia. Questi dolci sono perfetti per la colazione. a base di pasta sfoglia e pasta briosche con un ripieno di marmellata, uvetta e arancia..ecco come preprararli:

kranz

Ingredienti:
– 2 rotoli di pasta sfoglia o farla in casa QUI la mia ricetta
– pasta di pan brioche QUI la ricetta
– marmellata o confettura di albicocche q.b.
– 100 g di uvetta
– scorza di arancia
– succo di arancia

Procedimento:
Per prima cosa se si prepara la pasta sfoglia in casa prepararla il giorno prima in modo da averla pronta.
Preparare la pasta brioche, seguendo la mia ricetta e mettere a lievitare. nel frattempo togliere la buccia all’arancia, senza la parte bianca e tagliarla a pezzi molto piccoli con l’aiuto di un coltello ben affilato o se si preferisce grattugiarla. Prendere l’arancia e spremerla, mettere il succo in una scodella e metterci a mollo l’uvetta, diluire se necessario con un po’ di acqua per far si che l’uvetta sia tutta all’interno del liquido.
Quando la pasta di pan brioche sarà raddoppiata di volume stenderla ad uno spessore di circa 3 mm; metterci qualche cucchiaio di confettura o marmellata di albicocche e spargerla uniformemente, metterci l’uvetta ben strizzata e la scorza di arancia, ricoprire con la pasta sfoglia. Tagliare a metà e su una delle due mettere nuovamente marmellata, uvetta e arancia. Sovrapporre l’altra metà e tagliare in rettangoli di circa 10×3 cm arrotolarli, come si riesce, su se stessi e metterli a lievitare per 2 ore circa poi cuocer in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, sfornare e gustare tiepidi…. ottimi anche il giorno dopo, ma meglio se passati in microonde per qualche minuto per far si che il pan brioche, che tende ad asciugarsi, si ammorbidisca nuovamente…buon appetito!

kranz

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.