Gnocchi di patate in salsa cremosa allo zafferano

Gnocchi di patate in salsa cremosa allo zafferano

In casa avevo degli gnocchi di patate e volevo condirli in un modo particolare così ho preso un po’ di ingredienti,tutti di facile reperibilità e che si trovano in casa di tutti e ho creato un piatto favoloso, gustoso saporito e colorato ecco come preparare gli gnocchi di patate in salsa cremosa allo zafferano:
Gnocchi di patate in salsa cremosa allo zafferano

ingredienti per 4 persone:
– 1 kg di gnocchi di patate QUI se volete farli,anche non colorati
– 4 filetti di acciughe o alici sott’olio
– 150 g di prosciutto crudo
– 200 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
– 2 bustine di zafferano
– 1 noce di burro
– olive nere q.b.
– formaggio grattugiato, facoltativo

Procedimento:
Se si fanno in casa preparare gli gnocchi e lasciarli da parte, mettere una pentola con abbondante acqua salata per cuocerli e nel frattempo preparare il condimento: in una padella capiente, dove si salteranno gli gnocchi mettere la noce di burro con i filetti di alice e far sciogliere il burro, aggiungere il prosciutto crudo tagliato a listarelle e far  rosolare bene, quando il prosciutto è ben rosolato aggiungere le olive nere tagliate a metà e far insaporire per qualche secondo aggiungere poi il formaggio spalmabile e un pochino di acqua di cottura per farlo sciogliere bene, aggiungere le bustine di zafferano e far amalgamare bene il tutto..ecco il condimento pronto, consiglio di assaggiarlo per vedere se necessita di sale, in quanto le alici e il prosciutto crudo danno una sapidità abbastanza forte.
cuocere gli gnocchi e, una volta cotti, scolarli nella padella con il condimento, accendere il fuoco e mantecare per qualche minuto e poi servire caldi, se piace mettere un po’ di formaggio grattugiato e gustare gli gnocchi di patate in salsa cremosa allo zafferano … buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.