Gnocchi di patate con speck noci e robiola

Gnocchi di patate con speck noci e robiola

Ecco un altro primo piatto molto gustoso, cremoso, saporito, ma allo stesso tempo delicato…gli gnocchi di patate con speck noci e robiola sono un piatto veloce da preparare in quanto il sugo può essere preparato mentre si cuociono gli gnocchi, naturalmente questo condimento può essere utilizzato per condire un semplice piatto di pasta.
Ecco come realizzare questo semplicissimo, ma gustosissimo piatto:
Gnocchi di patate con speck noci e robiola

Ingredienti per 4 persone:
– 500 g di gnocchi o chicche di patate
– 200 g di robiola
– 150 g di speck
– 150 g circa di noci
– olio evo q.b.
– 1 pizzico di sale
– formaggio grattugiato, facoltativo

Procedimento:
per prima cosa mettere in una pentola capiente l’acqua per cuocere gli gnocchi nel momento in cui prende il bollore salarla e tuffarci gli gnocchi o le chicche di patate, nel frattempo preparare il sugo; in una padella, capiente, poichè ci andranno saltati gli gnocchi mettere lo speck tagliato a dadini i a listarelle a  rosolare, quando è ben rosolato aggiungere, se necessario, un filo di olio, e metterci i gherigli di noce tritati grossolanamente. far insaporire aggiungere, poi la robiola e un goccio di acqua di cottura far amalgamare bene, se necessario sistemare di sale, stando attenti a non esagera in quanto lo speck potrebbe essere molto speziato, quindi prima di salare consiglio di assaggiare.
Ora scolare gli gnocchi e metterli nella padella, far amalgamare bene su fiamma viva e servire caldo con una spolverata di formaggio grattugiato se piace. ecco gli gnocchi con speck noci e robiola pronti per esser gustati, buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.