Ganache montata al cioccolato

Ganache montata al cioccolato

La ganache montata al cioccolato è una deliziosa mousse che richiede pochissimi ingredienti e poco tempo per prepararla.
Ottima per farcire torte come pan di spagna o rotoli di pasta biscotto, ma si può anche servire come un dolce al cucchiaio o per decorare dei muffin o cup cake.
A differenza della classica ganache questa montata risulta più soda, più chiara di colore e più spumosa. Gli ingredienti e la prima parte del procedimento sono uguali,cambia solo la parte finale, cioè che questa verrà montata.
La sua preparazione non richiede procedimenti particolari, l’unica accortezza che bisognerà avere è che prima di montarla dovrà essere ben fredda. Io l’ho preparata con il cioccolato fondente e il cioccolato al latte,ma la si può fare anche solo con il fondente.
Ecco come prepararla.
Ganache montata al cioccolato
Ingredienti per 4 persone o per una torta da farcire:
– 200 ml di panna da montare
– 100 g di cioccolato al latte
– 150 g di cioccolato fondente

Procedimento:
per prima cosa sminuzzare con il coltello il cioccolato e metterlo da parte fino al momento dell’utilizzo.
in un pentolino mettere la panna liquida, quando comincia a prendere il bollore toglierla dal fuoco e versare tutta la cioccolata, girare fino a quando la cioccolata non è completamente sciolta e non risulta un composto liscio.*
Far freddare bene.
Quando la ganache sarà fredda si può montare; con l’aiuto di uno sbattitore montare il composto fino ad ottenere la ganache montata al cioccolato che risulterà gonfia e morbida.
Metterla nella sac-à-poche se si dovrà usare per decorare cup-cake o farcire torte o metterla in delle coppette se sarà servita come dolce al cucchiaio..ecco la ganache montata al cioccolato pronta..buon appetito!

Ecco la video ricetta:

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.