Fiori di zucca in pastella al forno

Fiori di zucca in pastella al forno

dopo avervi mostrato i fiori di zucca fritti in pastella QUI la ricetta vi mostro una versione un po’ più leggera, ma altrettanto gustosi, ecco i fiori di zucca in pastella al forno; anche questi ottimi da servire come antipasto o contorno o anche per una cena estiva diversa e un po’ più leggere, ecco come farli:
Fiori di zucca in pastella al forno

Ingredienti per circa 30 fiori di zucca
– 30 fiori di zucca o zucchina
– 2 mozzarelle
– filetti di alici o acciughe sott’olio

per la pastella:
– 200 g di farina
– 200 ml di acqua
– 1 cucchiaino di lievito istantaneo
– 1 pizzico di sale
– 1 uovo

Procedimento:
Per prima cosa tagliare la mozzarella a tocchetti e metterla a scolare, levare i filetti di alici o acciughe dall’olio e far scolare.
Pulire i fiori di zucca e in ognuno mettere un po’ di mozzarella e un pezzetto di alice.
Chiuderli bene.
Preparare la pastella: in una terrina mettere la farina con il pizzico di sale e il cucchiaino di lievito istantaneo e mescolare, aggiungere un po’ di acqua e l’uovo leggermente battuto, continuare aggiungendo tutta l’acqua e mescolando energicamente per evitare che si formino grumi. La pastella deve essere abbastanza densa e liscia.
Una volta preparata la pastella lasciarla riposare 10 minuti; passato il tempo di riposo prendere ogni fiore e passarlo bene nella pastella, disporlo su una teglia da forno e, mettere un filo di olio; farli cuocere fino a che non risultano ben dorati, ci vorranno circa 15 minuti, sfornare e servire caldi.. ecco i fiori di zucca in pastella al forno sono pronti, buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.