Durelli di pollo con cipolla

Durelli di pollo con cipolla

i durelli di pollo con cipolla un piatto diverso dal solito e molto particolare.
I durelli sono una parte dello stomaco di pollo venduto aperto e pulito è un piatto che nei tempi passati era un piatto di poveri, molto gustosi dal sapore dolce e dalla consistenza croccante, ottimi da soli cotti con la cipolla o insieme a cuore e fegato, ecco come prepararli:

Durelli di pollo con cipolla

Ingredienti per 4 persone
– 600 g di durelli di pollo
– 1 cipolla
– sale
– acqua q.b.
– olio evo

Procedimento:
Per prima cosa controllare se i durelli sono puliti bene, altrimenti pulirli. Lavarli bene sotto l’acqua corrente e metterli in uno scolapasta a scolare.
Prendere la cipolla e tagliarla a fettine molto fine; in una padella mettere dell’olio extravergine d’oliva e far scaldare,mettere la cipolla e far imbiondire, a questo punto aggiungere i durelli e far rosolare bene in ogni parte girando di tanto in tanto, fatta questa operazione aggiungere dell’acqua e far cuocere i durelli girando ogni tanto fino a che pungendoli con una forchetta non risultino abbastanza morbidi.  Se necessario durante la cottura aggiungere altra acqua, a fine cottura la cipolla risulterà una crema che avvolge i durelli..servire caldi, buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.