Cornetti di pan brioche

cornetti di pan brioche

tempo fa vi avevo mostrato come preparare la stella ripiena di nutella fatta con il pan brioche QUI potete trovarla, oggi vi mostro con la stessa ricetta dei fantastici e gustosi cornetti di pan brioche, da riempire di marmellata o crema alle nocciole  o gustati semplici; ecco come prepararli:

cornetti di pan brioche

ingredienti:
– Pan brioche QUI la ricetta
– marmellata o crema alle nocciole
– latte q.b.

Procedimento:
preparare il pan brioche come fa ricetta.Dato che nella ricetta non c’è nessun aroma poichè è il pan brioche base da utilizzare sia per salato che per dolce per questa preparazione vi consiglio di aromatizzare l’impasto o con della buccia di arancia o limone grattugiata o della vaniglia o una bustina di vanillina e in può aggiungere uno o due cucchiaino di miele, sempre se vi piace…
Una volta fatto l’impasto del pan brioche e farlo lievitare per 2 ore o comunque fino al raddoppio.
Ora prendere l’impasto sgonfiarlo e stenderlo a cerchio con un altezza di circa 1 cm tagliare a metà e poi ancora fino ad ottenere degli spicchi.
se si vuole mettere sulla base un po’ di marmellata o crema alle nocciole o altrimenti arrotolarli vuoti, partendo dalla base fino ad arrivare alla punta. Se si lasciano vuoti si possono riempire una volta sfornati.
Far rilievitare per 1 ora e mezza, spennellare con del latte e poi cuocere i cornetti di pan brioche in forno preriscaldata o 180 gradi per 25-  30 minuti. Sfornare e gustare tiepidi.
Il giorno dopo risulteranno leggermente più secchi,basterà metterli un minuto nel microonde o in forno caldo e torneranno come appena sfornati! Buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.