Ciambella abbraccio

Ciambella abbraccio

Ecco una facile e soffice torta, ottima per la colazione o per una merenda sana accompagnata da una buona tazza di latte, té o da un succo di frutta, fare la ciambella abbraccio è molto semplice, ecco la mia ricetta:
ciambella abbraccio

Ingredienti per uno stampo a ciambella di 24 cm:
– 250 g farina 00
– 150 g zucchero
– 3 uova
– 80 g burro
– 250 ml di panna fresca
-1 bustina di vanillina
-1 bustina di lievito
-1 cucchiaio di cacao amaro
– 1 pizzico di sale

Procedimento:
Montare, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, le uova con lo zucchero, fino a farle diventare chiare e belle spumose, un paio di minuti basteranno.
Aggiungere ora la farina setacciata insieme al lievito, al pizzico di sale e alla vanillina, il burro sciolto e la panna.
Ora dividiamo l’impasto un due e in uno aggiungiamo un cucchiaio di cacao amaro, se necessario aggiungere altro cacao, questo è a gusto personale.
Imburriamo e infariniamo uno stampo a ciambella e in una metà versiamo l’impasto bianco, e nell’altra quello scuro.
Inforniamo a 180° in forno preriscaldato per 30 minuti circa. Prima di sfornarlo fare la prova stecchino se esce asciutto è pronta.
Prima di sformarla farla freddare bene..ed ecco la ciambella abbraccio pronta..buon appetito!

io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK. Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.