Biscotti di Halloween ragnetti

Biscotti di Halloween ragnetti

Dopo avervi mostrato i Biscotti di halloween a forma di zucca e pipistrelli decorati con una glassa all’acqua QUI potete trovare la ricetta, oggi vi mostro come realizzare dei simpatici biscotti di halloween ragnetti, semplici da fare che piaceranno a tutti!!! e che la festa abbia inizio..ecco la ricetta:
biscotti di halloween ragnetti

Ingredienti per circa 30/40 biscotti:
– 300 g di farina
– 150 g di burro o margarina
– 150 g di zucchero
– 1 uovo intero
– 1 pizzico di sale
– 1 bustina di vanillina o buccia di limone grattugiata
– mezza bustina di lievito per dolci

– cioccolatini tondi
– pasta di zucchero nera e bianca q.b.

Procedimento:
Se la si lavora a mano mettere a fontana farina e zucchero,sale e vanillina o limone, sulla spianatoia, metterci l’uovo e il burro a pezzetti.
Lavorare il tutto velocemente fino ad ottenere un panetto liscio.
Se lo si fa in planetaria mettere tutti gli ingredienti e non lavorare troppo.
Il segreto per non farla strappare e non lavorarla troppo.
Avvolgere nella pellicola e farla riposare una decina di minuti,in frigo prima di utilizzarla. Trascorso il tempo di riposo riprendere la pasta frolla e stenderla in una sfoglia alta circa 1 cm, ritagliare dei cerchi di circa 6/8 cm metterli su una teglia da forno ricoperta con carta forno e cuocerli, in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti; sfornarli e farli freddare bene.
Quando saranno freddi si possono decorare, creando i ragnetti; prendere un biscotto e mettere un pochino di burro al centro per far attaccare la pasta di zucchero e il cioccolatino.
Con la pasta di zucchero nera creare le zampette facendo otto piccoli serpentelli e attaccarli al centro poi tirarli su piegandoli un po, per far si che rimanga la forma mettere un sostegno fino a che non si asciugano. prendere il cioccolatino e metterci due palline bianche e nere fatte con la pasta di zucchero per fare gli occhi e posizionarlo al centro del biscotto sul velo di burro. attendere almeno un’ora prima di togliere il sostegno per le zampette…ed ecco i biscotti di halloween ragnetti pronti!”!buon divertimento!!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.