Anelli di cipolla in pastella fritti

Anelli di cipolla in pastella fritti

Ecco gli onion rings, o meglio gli anelli di cipolla in pastella fritti. Sono tipici dei fast-food accompagnati da salse quali salsa barbeque, maionese, mostarda o ketchup. Possono essere serviti come antipasto o come contorno a piatti di carne.
Prepararli è molto semplice, ecco come li faccio io:
Anelli di cipolla in pastella fritti

Ingredienti:
– cipolla grande ( ad esempio quella di tropea)
Per la pastella:
– 200 g di farina
– 230 ml di acqua fredda
– 1 cucchiaino di lievito istantaneo
– 1 pizzico di sale
– 1 uovo

Procedimento:
Sbucciare le cipolle, consiglio di usare quelle grandi e carnose, per evitare che diventino dure e secche, dopo averle sbucciate tagliarle a fette orizzontali spesse circa 3 cm per ottenere degli anelli di varie misure. Se si vuole alleggerire il sapore forte della cipolla metterla fino a che non viene fritta in una terrina piena di acqua fredda. Al momento dell’utilizzo, poi, scolarle e asciugarle bene.
Preparare la pastella: in una terrina mettere la farina con il pizzico di sale e il cucchiaino di lievito istantaneo e mescolare, aggiungere un po’ di acqua e l’uovo leggermente battuto, continuare aggiungendo tutta l’acqua e mescolando energicamente per evitare che si formino grumi.
Una volta preparata la pastella lasciarla riposare 10 minuti; trascorso il tempo di riposo prendere un anello di cipolla passarlo nella pastella e friggere in abbondante olio di semi caldo, fare questa operazione per ogni anello. Lasciar dorare quindi scolare e far riposare su della carta assorbente per eliminare l’unto. Servire gli anelli di cipolle caldi accompagnati da salse o semplicemente da ketchup, maionese o senape. Buon appetito!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.