Frittelle di zucchine senza lievitazione

Frittelle di zucchine senza lievitazione. Un’antipasto tanto buono da accompagnare alla pizza che si realizza in pochi minuti.

Frittelle di zucchine senza lievitazione
Frittelle di zucchine senza lievitazione

Ingredienti per le Frittelle di zucchine senza lievitazione

Dosi per 4 Persone

  • due zucchine grandi
  • 150 g di farina 00
  • tre uova medie
  • 200 ml di latte
  • 40 ml di olio extra vergine d’oliva
  • 5 cucchiai di parmigiano
  • un pizzico di sale
  • Per la frittura
  • olio di semi di arachidi

 

 

Procedimento

Oggi voglio proporvi un antipasto o contorno, le frittelle di zucchine senza lievitazione veloce da preparare in pochi minuti.

Iniziamo lavando e tagliando a rondelle le zucchine ponendole poi a colare. Ora realizziamo la nostra pastella particolare.

Separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale, quindi ai tuorli uniamo il parmigiano.

Poi aggiungiamo il latte tiepido, l’olio extra vergine d’oliva e la farina, mescoliamo il composto con una frusta manuale.

In ultimo uniamo gli albumi e mescoliamo delicatamente dal basso verso l’alto. Ora versiamo le zucchine e un po’ di sale.

Mettiamo a scaldare l’olio di semi in padella e, quando caldo, caliamo due rondelle di zucchine e pastella con il cucchiaio.

La pastella crea una nuvoletta intorno alle zucchine quando si riscalda nell’olio. Continuiamo fino ad esaurire il composto.

Quando ben dorate in superficie, poniamo le zucchine in pastella su carta assorbente eliminando tutto l’olio in eccesso.

Le sistemiamo in una terrina e le serviamo ben calde in tavola offrendo un antipasto o contorno davvero sfizioso e saporito.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina personale social.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette gratis senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/

Pubblicato da latavolagolosadigio

https://www.facebook.com/Giovi-delle-leccornie-della-boss-in-cucina2-435983613276371/ mi potete seguire nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.