Mini plumcake allo yogurt

La ricetta che oggi vi posto è questa dei Mini plumcake allo yogurt.Questi dolcini da colazione sono diversi come consistenza e sapore ,infatti li ho preparati con la farina di riso.Ho eliminato dalla mia dieta la farina 00 perchè ne sono intollerante e da un po’ ne faccio uso .Nei dolci da’ una morbidezza e un sapore meraviglioso ed è adatta agli intolerranti al glutine e per chi vuole eliminare come me cose raffinate dalla sua alimentazione. In cucina ha largo uso ,c’è chi la usa per la pizza ma credo vada tagliata con una manitoba o una 0 per pizza per cui non la usero’ cosi’ e c’è chi ci impana le verdure o pesci da friggere ,qui la usero’ e poi vi diro’ la mia opinione e dicono che anche il pane e la pasta fresca come gli gnocchi siano buoni …Presto vi aggiornero’ La farina di riso si trova facilmente al supermeracto ,ma è facilissimo farla in casa senza comprarla basta che siate munite di un buon robot ,un buon riso e via ….

Mettete 100/200 gr di riso nel robot ,azionatelo e macinate i chicchi fino a renderli in polvere .Setacciate con un colino a maglie fitte ,poi rimettete la farina nel robot e macinatela di nuovo .Fate questo per 3 volte alla fine otterrete una farina palpabile e fine

Vi lascio alla lettura  della ricetta dei Mini plumcake allo yogurt  cosi’ se avete voglia di farli potete tranquillamente ci vogliono 5 min per farli

mini plumcake allo yogurtMini plumcake allo yogurt

Ingredienti
2 uova

320 di farina di riso
120 gr di yogurt bianco
120 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
80 gr di olio di semi
Procedimento


In una ciotola montare le uova con lo zucchero ,aggiungere lo yogurt e l’olio mescolare ,aggiungere la farina con il lievito mescolare bene ,versare il composto in 5 stampini da mini plumcake cuocere in forno caldo a 160°, circa 20 minuti (io uso il forno ventilato)

Ve l’ho detto che ci vuole poco’? Allora su che aspettate

P.S. se non avete gli stampini da miniplumcake usate uno stampo usa e getta e fate cuocere per circa 40 min a 160°,mi raccomando fate la prova spaghetto

Con il bimby

Ingredienti
2 uova

200 di farina di riso
120 gr di yogurt bianco
120 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
80 gr di olio di semi

Procedimento

Nel boccale uova e zucchero 2 min vel 4 aggiungere i liquidi 30 sec vel 4 infine la farina e il lievito 1 min vel 4/5 …imburrare e infarinate lo stampo da 24 versare l’impasto e cuocere a 160 gradi x 40/45 min fare la prova stecchino ( io ho usato il forno ventilato)

 

Se vi va venite a trovarmi sulla mia pagina di fb

6 Risposte a “Mini plumcake allo yogurt”

  1. I’m very happy to be able to sit here and read your articles, I’ve also read some articles about teaching how to cook. It’s great that it’s very useful for me so I can make more delicious dishes.

  2. I’m very happy to be able to sit here and read your articles, I’ve also read some articles about teaching how to cook. It’s great that it’s very useful for me so I can make more delicious dishes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.