Le soffici rose con mele e yogurt, golose e buonissime,  andranno a ruba per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Semplici da preparare.

INGREDIENTI PER LE SOFFICI ROSE CON MELE E YOGURT

Per 8 rose

Due mele

Un vasetto di yogurt da 125 ml. alla vaniglia

Tre uova

160 gr. di zucchero semolato

Un pizzico di sale

Un vasetto di amido di mais

Due vasetti di farina 00

50 ml. di olio di semi di mais

Una bustina di lievito vanigliato

Zucchero a velo per decorare

PROCEDIMENTO

Sbucciare e tagliare a pezzetti piccoli le mele. Accendere il forno e portare a 175°.
Montare con le fruste: le uova, il vasetto di Yogurt alla vaniglia, lo zucchero e il pizzico di sale. Unire a poco a poco (usando il vasetto dello yogurt lavato e asciugato come misurino) la farina 00 e l’amido di amido di mais setacciati insieme. Aggiungere  l’olio di semi di mais e infine la bustina di lievito vanigliato setacciato, mescolare bene e unire le mele. Versare in stampini imburrati e infarinati ( io ho usato uno stampo in silicone per muffin a forma di rose, ma va bene un qualsiasi stampo per muffin ) . Infornare per 20-25 min. controllare con stecchino la cottura. Sfornare e quando saranno fredde spolverizzare con zucchero a velo. Ora potete mangiare le soffici rose con mele e yogurt. BUON APPETITO

CURIOSITA’

LE MELE

La mela è uno dei frutti più consumati al mondo, anche grazie alla fama che ha di contribuire a mantenere integra la nostra salute allontanando molti tipi di malanni. In Europa si è stimato che il consumo pro capite di mele corrisponde a circa 18 kg all’anno, mentre negli Stati Uniti il consumo scende a circa 9 Kg pro capite all’anno.
La mela ha proprietà veramente uniche ed i suoi benefici sulla nostra salute sono stati dimostrati da tempi lontanissimi.
L’85% circa del peso della mela è costituto dall’acqua, mentre dal 9% al 12% è costituita da zuccheri che, per le loro caratteristiche chimiche, non hanno controindicazioni per i diabetici. Sono poi presenti vitamine molto importanti, come la vitamina A, B1, B2, C e PP, acidi organici, sali minerali e oligoelementi come calcio, cloro, ferro, rame, magnesio, zolfo, potassio, fosforo. Infine troviamo la pectina che contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue.

Commenti disabilitati su SOFFICI ROSE CON MELE E YOGURT