INGREDIENTI PER  INSALATA DI RISO BASMATI – RICETTA SVUOTA FRIGO

Per 4 pers.

350 gr. di riso basmati

Un limone

Un vasetto di verdure miste sotto aceto

Qualche falda di peperone grigliato

Una scatoletta di tonno sotto olio

4 wurstel

150 gr. di piselli lessati

100 gr. di emmental

Un cucchiaio di olive verdi a rondelle

Una lattina piccola di mais

Due cucchiai di olio evo

Due cucchiai di maionese

Sale

Foglie di menta ( facoltativa )

PROCEDIMENTO

Lessare al dente in acqua salata il riso, ( io ho usato il basmati perchè amo il suo aroma e i suoi chicchi lunghi e sottili ), scolarlo e passarlo velocemente sotto il getto di acqua fredda.

Far raffreddare, versare in un’insalatiera e irrorare con il succo del limone, mescolare e unire: le verdure  tagliate a pezzetti, il tonno sgocciolato, i piselli lessati, il formaggio emmental a dadini, i wurstel a rondelle, le olive verdi, il mais sgocciolato, il peperone a pezzetti, aggiustare di sale e condire con l’olio e la maionese, se vi piace potete unire anche le foglie di menta spezzettate. Mescolare e tenere in frigo fino a 10 minuti prima di servire la insalata di riso basmati – ricetta svuota frigo. BUON APPETITO

CURIOSITA’

IL RISO BASMATI

.Il riso basmati è caratterizzato da un chicco sottile ed allungato, che in cottura raddoppia le dimensioni. È particolarmente apprezzato per il profumo intensissimo. Prelibato se accompagnato a piatti speziati e saporiti di verdure o carni, può essere consumato caldo o freddo. Il riso Basmati è ottimo per chi segue una dieta e per chi ha problemi di glicemia alta. Conferisce un grado di sazietà molto elevato.

100 g di riso Basmati apportano:

  • 340 Kcal,
  • 8 g. di proteine,
  • 78 g. di carboidrati,
  • 0,89 g. di grassi

 

tratto da curenaturali.it

 

Commenti disabilitati su INSALATA DI RISO BASMATI – RICETTA SVUOTA FRIGO