CavaVino 2016

CavaVino 2016

Cavavino 2016 Macchia dei briganti.
Cavavino 2016 Macchia dei briganti

CavaVino 2016, l’evento enogastro-culturale organizzato da Cava Sviluppo! E’ tornato con la terza edizione, nel centro storico di Cava dei Tirreni.

CavaVino 2016 dove:

Anche quest’anno “CavaVino“, è stato l’evento enogastro-culturale, organizzato a Cava dei Tirreni. “Vino, territorio ed innovazione” il tema della III edizione. Si è voluto promuovere la partecipazione di tutti. Oltre alle cantine e ai produttori, provenienti da tutta la Campania, sono stati coinvolti anche tutti gli esercizi commerciali. I locali dediti alla ristorazione, come ristoranti, pub, pizzerie e bar, hanno preparato, per l’occasione pietanze a tema, con particolare abbinamento ai vini in esposizione.

La kermesse ha visto coinvolte anche le associazioni musicali, le compagnie teatrali del posto, in modo da rendere l’evento per tutti e farlo sentire di tutti. La bella manifestazione si è tenuta nei giorni 11 e 12 novembre 2016. La location sotto le arcate del Borgo Porticato di Cava de’ Tirreni.

CavaVino 2016 perché:

CavaVino 2016” è stata ormai una grande occasione, unica. L’occasione per scoprire e far scoprire vini eccellenti e di ottima qualità. Tanti visitatori, che per l’occasione sono arrivati, sono rimasti soddisfatti. Il vino ormai, rappresenta un mondo affascinante di profumi, sensazioni e aromi. Rappresenta emozioni da raccontare. Se sappiamo ascoltare la voce del vino, esso ci svelerà tante storie e tanti segreti.

Cavavino 2016 Macchia dei briganti
Cavavino 2016 Macchia dei briganti

Hanno partecipato una quarantina di cantine, provenienti da varie zone del territorio Campano. Maggiore è stata la presenza di quelle dell’Irpinia. Tra queste abbiamo partecipato anche noi, con i nostri quattro vini pregiati. Il nostro marchio Macchia dei briganti, ha raccontato ai presenti la nostra breve storia. Una storia cominciata soltanto nel 2012. Abbiamo pure raccolto tanti riconoscimenti e commenti positivi. Ad alcuni abbiamo fornito anche informazioni per raggiungerci in cantina. Informazioni per visitare la nostra azienda artigianale, situata sulle verdi colline Irpine, tra Montefalcione e Lapio.

A CavaVino 2016, i visitatori hanno potuto degustare vini importanti. Vini come il Fiano di Avellino docg, l’Aglianico nelle sue varie denominazioni, igt, doc come il Campi Taurasini. Vini conosciuti come Lacryma christi, falanghina, Greco di tufo, e tanti altri. Ringraziamo tutti i visitatori, che sono intervenuti nelle due serate, e ringraziamo pure gli organizzatori, per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità che hanno mostrato.

Precedente Pizzachiena Avellinese Successivo Bonito Natale e arte 2016 mostra e degustazione