Bonito Natale e arte 2016 mostra e degustazione

 Bonito Natale e arte 2016

mostra e degustazione

Bonito Natale e Arte 2016 (2)
Bonito Natale e Arte 2016
 Bonito Natale e arte 2016 quando?

   Bonito Natale e Arte 2016 mostra e degustazione, è una festa per tutti e anche per i cinque sensi: toccare con mano la tradizione, ascoltare e ammirare, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda, respirare e poi gustare tutto ciò che il tuo occhio può vedere e la tua mano toccare. All’ interno del suggestivo Convento Francescano, il 17 e 18 Dicembre 2016, troverete più di 30 espositori. Saranno presenti i prodotti tipici locali, come olio, formaggi e salumi. La gastronomia e i vini, i dolci tipici del periodo, i lavori ad uncinetto. L’artigianato con le ceramiche, le decorazioni natalizie, il pregiato tombolo, un birrificio artigianale e ancora piante e fiori, e tantissimi altri articoli.

Bonito Natale e arte 2016 chi?

   I mercatini saranno abbinati a mostre di vario genere, per accontentare tutti e, consentire anche ai più esigenti, di godere del bello e dell’arte. Bonito Natale e Arte 2016 è un evento, dove tutti possono trovare qualcosa di speciale. Gli amanti del vino, vi troveranno dell’ottimo vino Aglianico e Fiano di Avellino, in esposizione e degustazione, della cantina Macchia dei briganti.  Atelier e abiti da sposa, per chi è appassionato di moda, inoltre troverà “Bonito si sposa”, una rassegna fotografica dei matrimoni Bonitesi. Per gli appassionati di birra, non potranno mancare la prima Birra artigianale Made in Bonito, con accostamenti gastronomici.

Bonito Natale e Arte 2016
Bonito Natale e Arte 2016

   Alla Terza edizione di Bonito Natale e Arte 2016 non potevano mancare i mobili d’arte, della Falegnameria Capozzi, che realizza mobili di prestigio per tutti i gusti. Per chi ama la pittura, vi troverà una mostra dell’artista Vivian Belmonte, proveniente da Mirabella Eclano. Una pittrice che scopre la passione dell’arte fin da bambina. Laureata in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Ed infine, ciliegina sulla torta, il Presepe, che ci stupirà con le creazioni di Giovanni, con la sua creatività e con la sua bravura, nel realizzare un presepe per il Natale 2016.

   In esposizione a Bonito Natale e Arte 2016 troverete:

Prodotti tipici

Enogastronomia irpina

Birrificio artigianale “Malti da legare”

Cantina vinicola Macchia dei briganti

Mostra pittorica di V. Belmonte

Mostra permanente “I 100 matrimoni” di Bonito fino agli anni 70

Rosita Gioielli

Esposizione abiti atelier Christian Guarino

Artigianato locale

Coro gospel

Artisti di strada, i piccoli Creativi di Bonito, reciteranno una poesia e canteranno una dolcissima canzone natalizia.

   Vi aspettiamo il 17 e 18 dicembre 2016 a Bonito.

Precedente CavaVino 2016 Successivo Fare il vino in casa