tortino di patate e cozze

Buongiorno amici,

Sono appena tornata da fare spesa ,ed ho comprato un sacchetto di cozze bellissimo,oggi voglio fare untortino di patate con le cozze.

Questa mattina prima di uscire di casa ho mandato a scuola i ragazzi,distribuendo “imbucca a lupo ” a tutti e tre, rituale che si ripete ogni mattina,poi è stato il momento della mia dolce metà.

Ormai la casa semivuota,semi perchè Gabriele ancora dormina,poichè lui va  a lavorare più tardi,ma oltre a lui c’era il mio piccolo cane Ambra e il gatto Mirò.

Mentre io rassettavo casa il cane ha afferrato il gatto per un orecchio e lo ha trascinato per tutta casa ,devo dire il gatto un pò si è lamentato.

Ora ,dopo aver lavato e  le cozze e fatto cuocere le patate ,prima di cominciare a cucinare il mio tortino di patate con le cozze ,vado a fare una salutare corsetta , ma prima vi lascio la mia ricetta.

Ingredienti per 2 persone

500gr di cozze

4 patate grandi

prezzemolo

olio

aceto

sale

pomodori

Preparazione

Il piatto da preparare è molto semplice ,ma gustoso.

Prima di tutto fate cuocere le patate

In una pentola dai bordi alti mettete un filo di olio ,l’aglio e il prezzemolo,unite le cozze,lavate e private del loro filo,e fatele schiudere.

Le patate ormai sono cotte,togliete la buccia e schiacciatele bene, conditele con olio sale ed aceto,prendete un coppapasta ,se lo avete altrimenti aiutatevi con le mani,riempite il coppapasta,ottenendo un tortino,sbucciate le cozze ed adagiatele sopra , tagliate i pomodori a cubetti conditeli con sale e olio e metteteli sopra al tortino.

Con un frullatore ad immersione frullate il prezzemolo con l’olio ,otterrete una salsa che metterete sopra alle cozze .

Il piatto è pronto non mi rimane che augurarvi

Bon appetìtortino di patate con cozze

 

Precedente Panna cotta Successivo pizza fritta con semi di girasole e zucca