Tortellini in brodo vegetale

INGREDIENTI: 250 GR DI TORTELLINI DI CARNE (IO TRE MULINI) .

INGREDIENTI PER IL BRODO VEGETALE: 1 ZUCCHINA,1/2 CIPOLLA ,1 CAROTA,1 PATATA,1 GAMBO DI SEDANO, 6-7 POMODORINI,SALE q.b., OLIO q.b.

Preparazione : Iniziate a pelare patate e carote e tagliatele a pezzi, lavate il sedano, utilizzerete sia il gambo che il ciuffo, (se gradite),tagliate la cipolla. Spuntate la zucchina e tagliatela a pezzi,lavate i pomodorini e tagliateli a metà.Versate le verdure in una pentola capiente,aggiungete l’olio ,il sale e coprite il contenuto con dell’acqua. Coprite la pentola con il coperchio e lasciate cuocere per 1 ora e mezza,piu’ o meno. Quando il brodo sarà pronto,filtratelo con un colino. 

In una pentola a parte capiente,portate a bollore l’acqua salata . Versate i Tortellini e lasciate cuocere per 1 minuto. Scolateli direttamente in una scolapasta. A questo punto, trasferite di nuovo i Tortellini nella pentola dove li avete cotti e versate il brodo ,precedentemente filtrato. Serviteli caldi con una spolverata di parmigiano. Una ricetta semplicissima,vero? Buon Appetito! 🙂