Parmigiana di zucchine

Quando diciamo “parmigiana”,pensiamo alle melanzane . Oggi ho voluto provare la versione con le zucchine,be,devo dire che la preferisco, secondo me è molto delicata considerando le zucchine sono state fritte.Provatela ^_^

Ingredienti: 3-4 Zucchine belle grandi,3-4 uova,sale,farina (x panatura),passata di pomodoro,2 mozzarelle belle grandi,formaggio, mortadella a fette o prosciutto cotto.

Procedimento: Ho affettato le zucchine ( non devono essere spesse),le ho passate nella farina e poi successivamente nelle uova sbattute con un pizzico di sale.  Le ho fritte in un ampio tegame con olio di Arachide,le ho fatte scolare dell’olio in eccesso che avevo. In una pirofila,alla base ho versato 2 mestoli piccoli di passata di pomodoro (cotta precedentemente con olio,cipolla e una foglia di basilico), ho iniziato a sistemare le zucchine, formando il primo strato,condito con ,mozzarella,mortadella tagliuzzata,una spolverata di formaggio e un mestolo di passata di pomodoro. Ho continuato cosi fino ad esaurimento delle zucchine. L’ultimo strato,di parmigiana,si chiude con passata di pomodoro e spolverata di formaggio. Vi consiglio di non superare i 3-4 strati,poi si sa, i gusti son gusti.

 

parm.

2 Risposte a “Parmigiana di zucchine”

I commenti sono chiusi.