Triangoli di pasta sfoglia farciti – idea veloce

Se non avete tanto tempo a disposizione, ma avete voglia di qualcosa di buono per la colazione o la merenda, ecco un’idea veloce: i triangoli di pasta sfoglia farciti. Preparati in dimensioni più piccole, sono ottimi da inserire in un buffet di compleanno per bambini (i miei ne vanno matti :D)

triangoli

Triangoli

Ingredienti per 4 triangoli grandi:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • nutella o marmellata
  • mezzo “bicchierino da caffè” di latte per spennellare
  • zucchero semolato q.b.

Procedimento:

Dal rotolo di pasta sfoglia, ricavare 8 triangoli, dividendo prima a metà, poi ancora a metà i due semicerchi, e ancora a metà; mettere la farcia preferita su 4 triangoli (se mettete la nutella, il consiglio è di trasferire in una ciotola la parte di nutella che utilizzerete, e di scioglierla 30 secondi nel microonde a 750 watt o a bagnomaria, in questo modo sarà più semplice distribuirla sulla pasta sfoglia). Coprire i 4 triangoli farciti con gli altri 4, sigillare bene il bordo, spennellare con il latte e distribuirvi sopra lo zucchero. Io, per la parte superiore dei triangoli, ho usato il rullo per losanghe, ma non è necessaria questa operazione, se non lo avete.

Cottura: Forno ventilato a 200° per circa 15 minuti o fino alla completa doratura.

Poiché ogni forno può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di impostare un tempo di cottura minore ed aggiungere altri minuti in seguito, solo se necessario per raggiungere il livello di doratura desiderato 😉

Grazie per essere passati; se vi va, potete seguirci anche su facebook, cliccando qui e su pinterest, clcicando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.