Albero di sfoglia con crema al mascarpone

 

Albero di sfoglia con crema al mascarpone

L’albero di sfoglia con crema al mascarpone è un dolce semplice, ma delizioso; si prepara in pochissimo tempo, per questo è consigliatissimo per chi come me è sempre di corsa. È davvero semplice e veloce da preparare, ma se invece avete un pochino di tempo a disposizione,  potete provare a fare la sfoglia in casa (dà le sue soddisfazioni), la cui ricetta trovate QUI, con bimby tm31 e QUI senza bimby 🙂

Albero di sfoglia con crema al mascarpone

albero di sfoglia con crema al mascarpone

albero di sfoglia con crema al mascarpone

Albero di sfoglia con crema al mascarpone

Ingredienti:

Procedimento:

Tagliare delicatamente la sfoglia in diagonale, ottenendo 5 pezzi, è preferibile tagliare una base per volta (nella confezione ce ne sono 3).

Preparare la crema al mascarpone senza uova: montare la panna senza renderla troppo soda (io ho usato lo sbattitore elettrico alla massima velocità per un paio di minuti in un contenitore alto), una  volta montata, aggiungere i due cucchiai di zucchero a velo  il mascarpone ed azionare lo sbattitore per pochi secondi fino ad amalgamare il tutto.

Iniziare ad assemblare il primo strato dell’albero, mettendo i primi tre pezzi nell’ordine di come li abbiamo tagliati, mentre il quarto lo capovolgiamo e l’ultimo (piccolo) lo tagliamo, dandogli la forma del tronco.

Mettere tutti i pezzi uno accanto all’altro (dando la forma dell’albero), con l’aiuto di una tasca, farcire con la crema al mascarpone,  e a piacere con un pochino di nutella leggermente sciolta (io ho usato il microonde a 750 watt per 15 secondi).

Assemblare il secondo strato come prima ed appoggiare i pezzi sulla crema, facendoli combaciare con lo strato creato in precedenza. Farcire ancora con crema e nutella;  coprire con il terzo strato di sfoglia. Decorare a piacere…

Grazie per essere passati;  se vi va potete seguirci anche su facebook, ccliccando QUI, e su pinterest, cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.