Spaghetti con tonno e capperi

Spaghetti con tonno e capperi – Pasta fatta in casa

I miei bambini vanno matti per la pasta con il tonno e adorano i capperi, così ho messo insieme le due cose ed è uscita una pasta davvero buona e soprattutto…approvata da loro, i miei bambini, gli spaghetti con tonno e capperi.

Ho prepararo gli spaghetti con la mia nuova Pasta Maker, questa volta ho provato a farli con farina tipo 1, è sempre bello sperimentare e soprattutto poter fare in poco tempo un piatto sano e genuino per tutta la famiglia.

Se siete interessati ad acquistare la fantastica Pasta Maker qui troverete uno sconto speciale del 25% solo per voi.

47606_10205863003560191_3745336082860261633_nspaghetti con tonno e capperi

Ingredienti per 4 persone:

Per la pasta:

250 gr di farina tipo 1

95 gr di liquido: 1 uovo + acqua

Per il condimento:

160 gr di tonno al naturale

1 cucchiaio di capperi

1/2 limone biologico

1 mazzetto di prezzemolo tritato

4 pomodori secchi

1  spicchio d’aglio

olio extra vergine d’oliva

sale

Prepariamo la pasta: mettiamo la farina nella Pasta Maker, selezioniamo il tasto 300 gr e acccendiamo, versiamo dal foro del coperchio i liquidi, quando la pasta comincerà ad uscire tagliare della lunghezza desiderata.

Tritiamo grossolanamente i pomodori secchi e i capperi, versiamo un filo d’olio in una padella, uniamo l’aglio schiacciato, il trito di pomodori e capperi, il tonno spezzettato, il prezzemolo e lasciamo insaporire qualche minuto.

Aggiungiamo la scorza grattuggiata del limone e il succo.

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e facciamo cuocere per circa 3 minuti. Scoliamo e versiamo nella padella del condimento spadelliamo per un minuto e serviamo.

Buon appetito e a presto…

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Pasta Maker Philips HR2355/09 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html

5 Risposte a “Spaghetti con tonno e capperi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.