Polpette di Pollo Light

Ciao a tutti!!! 
Da adesso mi vedrete pubblicare poche ricette ipercaloriche 🙂 mi sono finalmente messa a dieta (ma seria seria…con una dottoressa!!!) quindi tutti piatti light bimbyzzati e non! 
Li potrete ritrovare tutti sotto il TAG “Light”…così non le perdere di vista! 

Primo obiettivo -3kg in un mese! Ce la posso fare! Oggi comincio con l’attività fisica….per il momento vi lascio la prima ricetta (inventata da me…anche se da inventare c’è poco…!) e vi ricordo che potete seguirmi anche su Facebook alla pagina In Cucina con la Simo – le magie del Bimby e non solo

Ingredienti:

  • un petto di pollo intero
  • odori a piacere
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

Ho tagliato grossolanamente il petto di pollo e l’ho pulito dall’ossicino che ha.
L’ho messo nel boccale del Bimby insieme a tutti gli odori che potevo e che avevo! Timo, maggiorana, rosmarino, salvia, basilico, origano…e chi più ne ha più ne metta! Frullate tutto insieme 30 sec. vel. 7.
Ho dovuto fare così per insaporire almeno un pochino la carne visto che ho iniziato una dieta con una dietologa e non posso più utilizzare il sale…ma voi che potete potete salare e pepare a piacere!

Ho tirato fuori la carne dal boccale e ho formato le polpette con le mani, e le ho adagiate nel contenitore e nel vassoio del varoma foderati con carta forno bagnata e strizzata!

20140912_193944Ho fatto cuocere 20 min. temperatura Varoma vel. 1 e ho servito con fagiolini opportunamente sconditi XD

(Io ho cotto quasi 1 kg di fagiolini, ma se li fate per un paio di porzioni potete utilizzare il cestello, e sfruttare i 20 minuti di cottura a Varoma per cuocere anche quelli!).

P.S. creerò anche delle varianti….quindi continuate a seguirmi 🙂

20140912_200843