ZUPPETTA TRIS (vongole cozze fasolari )

Per la vostra cena vi suggerisco una zuppa veloce e saporitissima , avevo voglia di qualcosa di sfizioso ed ecco qui …..

INGREDIENTI : 2kg tra cozze, vongole e fasolari, 1 scatola di polpa di pomodoro, 2 spicchi di aglio, olio evo q.b, sale q.b. peperoncino a piacere.

Lavate più volte le cozze , le vongole e i fasolari sotto l’acqua corrente lasciandole in ammollo per almeno mezz’ora. Nel frattempo in una padella larga e capiente mettete un pò d’olio evo e gli spicchi d’aglio e fateli soffriggere , aggiungete la polpa di pomodoro, salate , e aggiungete il peperoncino, lasciate cuocere a fuoco lento. Prendete un’altra padella grande e antiaderente, fatela scaldare bene e metteteci , poco alla volta i fasolari, le cozze e le vongole in quest’ordine, man mano che si schiuderanno toglietele dalla padella e aggiungetele al sugo, quando tutte le conchiglie saranno schiuse , mescolate bene lasciate cuocere ancora un paio di minuti e servite ben calda con crostini pane e …….Buon Appetito !!!!!! 🙂

zuppetta tris
zuppetta tris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.