TORTINE INTEGRALI CON LA ZUCCA

Un amica mi ha regalato una zucca , tra le tante opportunità per cuocerla ho scelto queste tortine sane e molto buone , per una colazione una merenda o un goloso fuori programma ….

INGREDIENTI : 300gr di farina integrale , 60gr di mandorle pelate, 1 vasetto di soia bianco , 60gr di olio di semi di girasole, 150gr di zucchero di canna, 2 uova, 300gr di zucca cruda, 1/2 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo.

procuratevi uno stampo in silicone per tortine, passatelo all’interno di ogni formina con dell’olio e della farina integrale, accendete il forno a 180°. Tritate la zucca finemente , poi asciugatela bene con della carta casa, tritate anche le mandorle finemente . In una planetaria mettete le uova con lo zucchero e montatele bene , aggiungete lo yogurt e l’olio continuando a mescolare, poi poco alla volta, aggiungete la farina , il lievito, le mandorle e in fine la zucca fate amalgamare bene. Versate il composto nello stampo abbiate cura di non riempire completamente le formine perchè poi la pasta dovrà lievitare , mettete in forno e cuocete a 180° per circa 30 minuti , dovrete fare almeno 2 infornate , sfornate le tortine, spolverizzatele con dello zucchero a velo, lasciate raffreddare e …… Buon Appetito !!!!! 🙂

tortini integrali con la zucca
tortine integrali con la zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.