RISOTTO CON IL PESCE PERSICO

Oggi vi voglio proporre una specialità della mia città, Lecco e del territorio lariano , un’associazione dal sapore delicato ed estremamente raffinato, ve la consiglio caldamente.

Ingredienti : 400 gr di filetti di persico, farina bianca q.b , burro 100 gr, 500 gr di riso , 1 lt di brodo vegetale , 1/2 cipolla 1/2 bicchiere di vino bianco, sale.

Tritate la cipolla, mettetela in una pentola, con una noce di burro fatela imbiondire , aggiungete il riso, fatelo tostare ,  versate il vino e lasciatelo evaporare , cominciate a bagnare con il brodo, mescolando abbassate la fiamma e lasciate cuocere il riso aggiungendo brodo all’occorrenza ; nel frattempo infarinate il pesce ,in una padella mettete un pezzo di burro e le foglie di salvia, fatela rosolare poi aggiungete filetti , fateli rosolare bene da entrambe le parti e salateli , quando il riso è pronto , toglietelo dal fuoco e aggiungete una noce di burro , distribuitelo nei piatti e adagiateci sopra i filetti dorati con la salvia e un cucchiaio di fondo di cottura , servite subito e ….. Buon Appetito !!! ……. 🙂

risotto con persico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.