POLPETTE CON CAVOLO VERZA

Questo è un piatto , sano e saporito ideale per far mangiare ai nostri bambini le verdure che di solito meno apprezzano , le polpette sono sempre ben volute da tutta la famiglia…..

INGREDIENTI : 500GR di verza, 100gr di parmigiano grattugiato, 100gr di pane grattugiato, 1 uovo , sale q .b farina bianca q.b, olio di semi di girasole per friggere.

lavate la verza , e fatela cuocere in un pò d’acqua fino a  che si ammorbidisce , scolatela e passatela nel mixer riducendola a purea, mettetela in una ciotola e aggiungete il formaggio, il pane grattugiato , l’uovo e il sale  mescolate bene fino a quando sarà tutto ben amalgamato , con le mani prendendo un pò di impasto alla volta formate delle polpette e passatele nella farina bianca , ricoprite il fondo di una padella capiente con dell’olio di mais , a sufficienza per coprire a metà le nostre polpette, mettete le polpette nella padella e fatele dorare bene prima da una parte e poi dall’altra , adagiatele su della carta da cucina per asciugare l’olio in eccesso, servite calde o fredde  come preferite e……..Buon Appetito !!!!!!!!! …:)

WP_20150425_002

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.