OSSIBUCHI CON PISELLI

Oggi vi propongo una ricetta classica lombarda, è un piatto che richiede una cottura un pò lunga , ma  il risultato ripaga del tempo impiegato nella preparazione.

INGREDIENTI : 4 ossibuchi di vitello, 1/2 cipolla, 30 gr di burro, olio di oliva q.b., 1 cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro, 1 bicchiere d’acqua, 1 dado vegetale, 1 scatola di piselli medi.

Tritate finemente la cipolla, mettetela in una padella larga, aggiungete il burro e un po di olio, fatela soffriggere, aggiungete gli ossibuchi, fateli rosolare bene su tutti i lati. Nel frattempo mettete nel bicchiere d’acqua, il dado e il concentrato di pomodoro e passateli per un minuto nel microonde, ( se non l’avete, metteteli in un pentolino e fateli bollire fino a quando il dado si scioglie). Quando gli ossibuchi saranno ben rosolati bagnateli con il bicchiere d’acqua con il dado, abbassate la fiamma e fateli cuocere a fuoco basso per un’ora e 1/2 – 2 ore girandoli spesso e controllando che l’acqua non asciughi troppo, eventualmente aggiungerne altra,fino a quando la carne risulterà morbida, bucandola con una forchetta,  Dieci minuti prima di finire la cottura , aggiungete i piselli che avrete scolato e sciacquato sotto l’acqua corrente , servite ben caldi. Buon Appetito !! 🙂

WP_20141221_11_50_36_Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.