CROSTATA CON MARMELLATA

Questa crostata, con aggiunta di lievito, morbida e friabile , delizierà grandi e piccini , ottima per una merenda ricca e golosa…..

INGREDIENTI : 300gr di farina “00”, 150gr di zucchero, 100gr di burro, 1 uovo + 1 tuorlo, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un vasetto di marmellata per farcire.

Mescolate il lievito alla farina, aggiungete il burro ammorbidito a pezzetti, aggiungete lo zucchero facendo una conca al centro del composto, aggiungete l’uovo e il tuorlo , impastando fino ad ottenere una pasta morbida ma non appiccicosa fate una palla avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigorifero per mezz’ora. Riprendetela e mettetene da parte un terzo, stendete il resto della pasta su carta da forno ottenete un disco non troppo sottile , 3/4 millimetri, mettetelo in una teglia con bordo basso lasciando sotto la carta ,ricoprite il disco di pasta ,con abbondante marmellata ,con la pasta restante formate le decorazioni o una gratella, mettete in forno a 180° per mezz’ora, sfornate lasciate raffreddare e …..Buon Appetito !!!!!…… 🙂

WP_20150304_12_57_45_Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.