Mini Wrap con cavolo viola e formaggio

Se siete alla ricerca di una ricetta light e gustosa, di facile preparazione, questa è quella che fa al caso vostro! I wrap sono a bassissimo contenuto di carboidrati, il cavolo è stufato con acqua e salsa di soia, il formaggio…beh, potete scegliere voi a vostra preferenza! Io ho messo sottiletta e scaglie di parmigiano, ma se volete usare mozzarella light, robiola, stracchino o crescenza…il gusto resterà ottimo! Vediamo insieme come preparare questo piatto colorato. Gli ingredienti indicati valgono per 3 mini wrap.

  • 100 g di farina
  • 60 ml di acqua
  • 200 g di cavolo viola
  • 2 sottilette
  • scaglie di parmigiano
  • concentrato di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • salsa di soia
  • bicarbonato

Preparate l’impasto dei mini wrap: mettete in una ciotola la farina, il bicarbonato, una presa di sale, un cucchiaino da caffè di concentrato di pomodoro, l’acqua e impastate tutto insieme. Sbattete l’impasto e rendetelo morbido e omogeneo, poi copritelo con un panno bagnato e lasciatelo riposare per mezzora.

Intanto, lavate e tagliate il cavolo alla julienne, più sottile che potete, e cominciate a stufarlo nel wok con un bicchiere di acqua, uno spicchio d’aglio in camicia e due cucchiai di salsa di soia. Salate e pepate a vostro gusto, lasciando il fuoco abbastanza alto per almeno 10 minuti, coperto; al termine, scolate l’eventuale acqua rimasta in eccesso e rimettete il cavolo in padella con un filo d’olio e un altro cucchiaio di salsa di soia. Cuocete a fiamma bassa per altri 10 minuti.

wrap1

Passata la mezzora, tagliate in tre parti l’impasto dei wrap. Con l’aiuto di due fogli di carta da forno, stendete i wrap finchè non siano dello spessore di 2-3 mm; lasciate riposare ancora un po’.

wrap2

wrap3

Adesso potete procedere alla cottura finale. In una padella antiaderente, cuocete a fiamma medio bassa i wrap, per circa un minuto a lato. Farciteli con il formaggio, adagiatevi sopra il cavolo viola, e chiudeteli a rotolo, chiudendo la parte sotto.

wrap5 wrap6

wrappo

Eccovi i wrap pronti, da mangiare al momento, o da chiudere nella stagnola e passare al microonde quando si ha voglia!

wrappo2

Seguitemi su Facebook per restare sempre aggiornati con le novità!

https://www.facebook.com/incucinaconfloriana/