Orecchiette con crema di broccoli

Orecchiette con crema di broccoli

Orecchiette con crema di broccoli, un piatto sano e nutriente ricco di vitamine e sali minerali con l’energia dei carboidrati. Buonasera cari follower, oggi vi presento un piatto leggero e gustoso, ideato perché a mio marito non piace vedere i broccoli quando mangia. Si sempre lui, il lamentoso XD

INGREDIENTI:

  • una testa di broccolo verde
  • 200 gr di Philadelphia light
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • peperoncino di cayenna in polvere q.b.
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 500 gr di orecchiette

PREPARAZIONE:

Fate bollire in abbondante acqua salata il broccolo sino a che diventerà morbido, poi aiutandovi con un colino posatelo sullo scolapasta lasciando l’acqua di cottura intatta. Nell’acqua del broccolo fate cuocere le orecchiette, ma prima versatene un mestolo in un bicchiere.

Per la crema di broccoli: prendete un frullatore abbastanza capiente e mettete i broccoli, l’olio extravergine d’oliva, l’acqua di cottura che avevamo messo nel bicchiere e i 200 grammi di Philadelphia light e frullate il tutto per almeno dieci minuti ad andatura media.

Una volta scolate le orecchiette rimettetele nella pentola e versate la crema di broccoli, lasciate mantecare per alcuni minuti a fuoco basso, aggiungendo il parmigiano e il peperoncino in polvere. impiattate spolverando di parmigiano grattugiato e servite bello caldo.

15178126_1018308891625662_1607336969073009062_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!