Minestra di piselli

Minestra di piselli

Minestra di piselli, un piatto perfetto per le giornate piovose ricco di vitamine e sali minerali con l’energia dei carboidrati. Oggi fa proprio freddo, ho i pinguini che girano per casa allora ho pensato bene di cucinare qualcosa che ci tenesse caldi a me e mio marito, dopo aver frugato un po’ tra frigo e dispensa ho avuto una bella idea, perché non cucinare la minestra di piselli?

Vediamo insieme come si prepara questa facilissima e deliziosa ricetta. Va benissimo sia per grandi che per i bambini.

Ingredienti per la Minestra di piselli

  • 250 gr di piselli
  • 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
  • 250 gr di ditalini
  • olio extravergine d’oliva qb
  • pepe nero qb
  • brodo vegetale (io l’avevo già pronto perché ne faccio molto e poi lo conservo in freezer per ogni evenienza)

Preparazione

Prendete una pentola bella capiente, io utilizzo la Wok perché per realizzare questi piatti è perfetta, e fate rosolare per 2 minuti i piselli nell’olio extravergine d’oliva. Aggiungete il brodo vegetale, almeno 500 ml e fate cuocere a fiamma bassa sino a che i piselli risulteranno morbidi.

Buttate i ditalini nella Wok e fateli cuocere per 10 minuti, aggiungendo il parmigiano grattugiato. A cottura ultimata impiattate spolverando di parmigiano e pepe nero.

15107246_1005236192932932_2651052823518624182_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!