Melanzane ripiene con tacchino e pecorino stagionato

Le mie melanzane ripiene con tacchino e pecorino stagionato sono un piatto rustico e saporito. Ho scelto la carne macinata di tacchino perchè è più leggera di quella di bovino e di conseguenza più digeribile, il formaggio è il pecorino stagionato in canapa del Caseificio Facchini, un formaggio dal gusto deciso che ben si sposa con la delicatezza delle melanzane e del tacchino.

  • Preparazione: 45 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate per bene le melanzane e fatele lessare in acqua calda in modo siano più morbide quando verranno svuotate.

  2. Lasciatele sfreddare e nel mentre in una padella antiaderente fare rosolare la carne macinata, le fette di tacchino tagliato a cubettini, due cucchiai di passata di pomodoro, sale, pepe e  qualche cubettino di pecorino stagionato Caseificio Facchini

     

  3. Tagliate a metà le melanzane, svuotatele con un cucchiaio o un coltello e inserite il condimento sino a riempirle poi aggiungete ancora qualche cubettino di formaggio e infornate in forno pre-riscaldato a 180 gradi per 30 minuti.

Note

Se il macinato di tacchino non vi entusiasma potete sostituirlo con quello di carne bovina, accompagnate la pietanza con un vino rosso dal gusto robusto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Melanzane ripiene con tacchino e pecorino stagionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!