Dorayaki

I Dorayaki sono un dolcetto tipico giapponese e i bimbi ne vanno matti, sono morbidi e golosi con ripieno di confettura di fagioli. I miei sono differenti, sono ripieni di crema di nocciole e sono realizzati con il preparato Multimix di Waffelman, un’azienda che produce Waffel e li fornisce in tutto il territorio nazionale. Waffelman non è solo Waffel ma è anche Crepes, Blinis surgelati,creme spalmabili, crepiere, toastiere e cialdiere. In particolare Waffelman produce la speciale Cialdiera Staw 100 che, grazie all’elevata qualità dei materiali dei quali è composta garantisce una produzione giornaliera di ben 700/800 Waffel. Per realizzare questi Dorayaki vi basterà seguire il procedimento consigliato nella busta di preparato Multimix Waffelman.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni4 Dorayaki
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 fogliopreparato multimix waffelman
  • 4 cucchiaiCrema spalmabile alle nocciole
  • 3 bicchieriAcqua

Preparazione

  1. Prendete il preparato multimix della Waffelman e versatelo con 3 bicchieri colmi di acqua su una ciotola, mescolate bene con la frusta sino a che diventa omogeneo e poi lasciatelo riposare per 15 minuti.

  2. Mettete a scaldare una padella antiaderente almeno di 24 cm sul fuoco e, quando sarà bella calda versate un mestolo di composto (se non riuscite col mestolo provate con una tazzina da caffè) e fatelo dorare su ambo i lati come fareste per una omelette.

  3. In un disco mettete al centro un cucchiaio di crema spalmabile alle nocciole e richiudete con un altro disco.

Note

Piccolo consiglio, per fare più dolce il composto potete aggiungere zucchero a velo. Se vi fa piacere per rendere più golosi i dorayaki potete spolverarli di zucchero a velo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

6 Risposte a “Dorayaki”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!